Need for Speed Payback
Need for Speed Payback sarà un gioco ricco di adrenalina e sfide ai limiti del possibile. Così è stato dichiarato durante l’EA Play. Prodotto dall’EA Gotheborg il gioco uscirà l’11 Novembre 2017, e avrà una serie di novità:
- ambientazione ampia mai vista prima
- personalizzazione minimale delle vetture, trasformandole da normali auto a bolidi da pista
- saranno presenti 3 personaggi: Tyler (pilota), Mac (attore), Jess (guida).
Il personaggio principale sarà Tyler il quale in ritorno dall’esilio, dovrà ricostruire la sua banda per riconquistare il dominio sulla città e sconfiggere La Loggia. Simile alla strategia adottata dalla Rockstar per Grand Theft Auto V, sarà un nuovo modo di giocare la modalità single player e che permetterà di vivere la storia contemporaneamente da più punti di vista.
Lo scorrere del tempo e l’ambientazione
Viene introdotto nel gioco l’alternarsi tra giorno e notte con conseguenti modalità particolari per i 2 diversi momenti. Il gioco è ambientato a Fortune Valley superando l’estensione e la diversificazione della mappa rispetto alla sua versione precedente. Si potrà infatti sfrecciare dai quartieri più ricchi fino ai più malfamati di Silver Rock City, correre sull’arido deserto di Liberty, sfidarsi ad alte velocità sui tornanti del Mount Providence e sui mortali pendii del Silver Canyon.
Polizia e personalizzazione
La polizia sarà molto più spietata rispetto alle versioni precedenti, darà filo da torcere a noi e alla nostra auto soprattutto grazie ai nuovi veicoli di cui è a disposizone: l’elicottero e il SUV Rhino. Dovremo lanciarci ad altissime velocità per poter sfuggire all’inseguimento ed ottenere ricche ricompense. Naturalmente la nostra vettura dovrà essere all’altezza per poter superare queste sfide. Nel gioco saranno presenti 5 categorie di auto: corsa, derapata, fuoristrada, accelerazione e fuga. Inoltre, forse la più attesa novità, sarà possibile prendere catorci abbandonati all’interno della mappa e renderli veri e propri missili da strada grazie alle numerose possibilità di personalizzazione disponibili.
Chissà se il gioco, come desiderio di Marcus Nillsson, potrà appassionare un maggiore numero di giocatori raggiungendo lo stesso prestigio della serie di film “Fast and Furious” cercando di risolvere quel mistero buffo per cui quei film spopolano al box office, mentre i videogiochi che ripropongono le stesse situazioni non riescono ad avvicinarne il fatturato.